Biomasse

Produrre energia dagli scarti di produzione

L’impiego di un impianto a biomasse è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che hanno la duplice necessità di ridurre le spese energetiche e risolvere il problema dell’oneroso smaltimento di materiali di risulta provenienti dalla propria attività produttiva.

La possibilità di generare energia a partire da frazioni organiche e da scarti di lavorazione rappresenta tuttavia un’interessante opzione anche per tutte quelle attività industriali o legate all’ambito dei servizi che intendono più semplicemente sfruttare i vantaggi di un sistema di autoproduzione economico e che assicura anche un’invidiabile sostenibilità ambientale.

L’impianto a biomasse permette di avviare il processo produttivo di energia elettrica e termica grazie al rilascio di calore derivante dalla combustione della componente organica. Il vapore così sviluppato viene incanalato in appositi condotti che permettono l’attivazione di turbine per la generazione di energia utile sia alla produzione di elettricità che a quella necessaria al riscaldamento di ambienti industriali o domestici e alla produzione di acqua calda sanitaria.

Perché convengono le biomasse

Produci energia senza inquinare e grazie a prodotti presenti in grande quantità

Energia pulita e vantaggiosa

Permette di trasformare il problema dello smaltimento di scarti in un vantaggio economico grazie al minore prelievo energetico dalla rete

Ampia versatilità di utilizzo

Oltre a risolvere quotidiani problemi gestionali, l’impiego di un impianto a biomasse avviene attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili differenti

Accesso alle agevolazioni

L’installazione di un sistema a biomasse, sia per uso domestico che industriale, consente di avere accesso a una serie di incentivi e agevolazioni

Perché scegliere Moods Energy

Se l’impianto a biomasse può essere per te una soluzione, noi facciamo in modo che sia una scelta efficace e soprattutto sicura. Elaboriamo, infatti, un vero e proprio Piano Energetico Strategico (PES) personalizzato sulle tue specifiche necessità, inserendo anche il progetto delle biomasse all’interno di un più vasto progetto di ottimizzazione dei costi e permettendoti di dire finalmente addio a formule preconfezionate, investimenti sbagliati e sprechi legati a un utilizzo non adeguato dell’impianto.

Attraverso l’applicazione di un rigoroso modello analitico e all’impiego di esclusivi sistemi di monitoraggio e gestione dell’energia, possiamo quindi assicurare il corretto dimensionamento dell’impianto, con un elevato grado di precisione riguardo le performance attese e integrando il progetto all’interno di un più vasto percorso di innovazione ed efficienza energetica. In questo modo, puoi fare affidamento su una strategia chiara, sicura e messa a punto per massimizzare i tuoi vantaggi attraverso soluzioni integrate che ti permettono di abbattere la tua spesa energetica complessiva.

L’efficacia del nostro intervento non si limita solo all’aspetto tecnico, ma rappresenta un fattore di sicurezza per te anche da un punto di vista economico. Oltre all’affidabilità di un interlocutore unico per tutte le fasi del progetto, ti offriamo infatti l’opportunità di accedere alle agevolazioni e le detrazioni attualmente previste, liberandoti inoltre da ogni incombenza burocratica.

Realizza il tuo progetto

Per saperne di più su come ridurre le tue spese energetiche e come realizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze, compila il modulo in basso e sarai ricontattato da un nostro esperto. Ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto di indipendenza energetica con l’installazione di un sistema a biomasse su misura per te oppure migliorando la qualità tecnologica e il rendimento del tuo impianto già esistente.

Vuoi maggiori informazioni?

Ti contattiamo noi!