Climatizzazione

Aumenta il tuo comfort e riduci i costi

Una corretta climatizzazione degli ambienti permette di migliorare il benessere complessivo degli individui e di ottimizzare lo svolgimento delle attività produttive che si svolgono al loro interno. Tale opportunità è anche perseguibile attraverso soluzioni tecnologiche ad alto rendimento che consentono di aumentare il comfort e abbattere allo stesso tempo i consumi. È questo ciò che avviene mediante l’impiego di sistemi di generazione a condensazione o a pompa di calore.

Nel primo caso, la tecnica della condensazione consente di utilizzare il calore latente dei fumi di scarico e il vapore acqueo, così da recuperare energia termica che, con le caldaie tradizionali, andrebbe altrimenti dispersa. Con i generatori a pompa di calore, invece, viene adoperata l’energia termica proveniente da una fonte energetica naturale (aria, acqua o terra).

Interventi di questo tipo si distinguono per la loro versatilità funzionale, rappresentando soluzioni efficaci di risparmio in diversi ambiti applicativi: dalla climatizzazione di capannoni industriali e per lo svolgimento dei processi produttivi, fino al condizionamento estivo e invernale di edifici pubblici, singole abitazioni e condomini, strutture commerciali e ricettive, depositi, magazzini e grande distribuzione organizzata.

Perché conviene la climatizzazione

Migliori la qualità e la vivibilità degli ambienti, ottimizzando i consumi e riducendo le spese

Recupero di energia utile

È possibile generare e regolare la climatizzazione dell’aria (caldo e freddo) recuperando energia che andrebbe altrimenti dispersa e inutilizzata

Maggiore qualità dell’aria

L’impiego di sistemi di climatizzazione assicura il miglioramento della qualità dell’aria, aumentando la vivibilità e l’operatività negli ambienti

Risparmio in bolletta

La riduzione dei consumi determinata da soluzioni ad alto rendimento permettono una riduzione del fabbisogno energetico e delle spese in bolletta

Perché scegliere Moods Energy

Se un sistema di climatizzazione ad alto rendimento può essere per te una soluzione, noi facciamo in modo che sia una scelta ancora più efficace e sicura. Elaboriamo, infatti, un vero e proprio Piano Energetico Strategico (PES) personalizzato sulle tue specifiche necessità, permettendoti di dire finalmente addio a formule inadeguate e preconfezionate, investimenti sbagliati e sprechi legati a un utilizzo scorretto dell’impianto.

Attraverso l’applicazione di un rigoroso modello analitico e all’impiego di esclusivi sistemi di monitoraggio e gestione dell’energia, possiamo quindi assicurare la corretta progettazione di un’idonea soluzione di climatizzazione, con un elevato grado di precisione riguardo le performance attese e integrando il progetto all’interno di un più vasto percorso di innovazione ed efficienza energetica. In questo modo, puoi fare affidamento su una strategia chiara, sicura e messa a punto per massimizzare i tuoi vantaggi attraverso soluzioni integrate che ti permettono di abbattere la tua spesa energetica complessiva.

L’efficacia del nostro intervento non si limita solo all’aspetto tecnico, ma rappresenta un fattore di sicurezza per te anche da un punto di vista economico. Oltre all’affidabilità di un interlocutore unico per tutte le fasi del progetto, ti assicuriamo infatti la possibilità di dilazionare l’investimento iniziale attraverso le opportunità finanziarie disponibili.

Realizza il tuo progetto

Per saperne di più su come ridurre le tue spese energetiche e come realizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze, compila il modulo in basso e sarai ricontattato da un nostro esperto. Ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto di risparmio energetico con l’installazione di un sistema di climatizzazione su misura per te oppure migliorando la qualità tecnologica e il rendimento di quello di cui già disponi.

Vuoi maggiori informazioni?

Ti contattiamo noi!