Filosofia

Mission

Moods Energy è nata per portare sul mercato un modello di offerta più sostenibile per la vendita di energia elettrica e gas, in grado di rappresentare un’alternativa affidabile alla giungla di tariffe e contratti che spesso portano a una generalizzata sfiducia nel settore e a una crescente conflittualità tra fornitore e cliente.

“Tariffazione sostenibile, corretta applicazione degli oneri obbligatori e particolare accuratezza nei processi di verifica e fatturazione hanno permesso all’azienda di consolidare le proprie posizioni di mercato e di investire i proventi nell’evoluzione dell’offerta.”

Il primo passo per andare incontro alle esigenze del cliente è stato quello di puntare sui fattori che rendessero possibile la riduzione dei consumi. Si è così creato un reparto tecnico che ha sviluppato soluzioni competitive su fotovoltaico, co-generazione e trigenerazione, interventi avanzati di relamping, sistemi evoluti di efficientamento degli apparati passivi nonché di generazione del caldo e del freddo per il trattamento dell’aria e per i processi di trasformazione e conservazione. Il comparto nel tempo è cresciuto e maturato, arricchendosi poi della suite SmartPower per la misura e il controllo analitico degli impianti, soluzione della quale Moods Energy ha acquisito brevetti e codici software.

Da alcuni anni, Moods Energy ha preso in considerazione il valore dirompente che la mobilità elettrica può avere nelle dinamiche evolutive dei consumi aziendali e individuali, per questo ha investito sullo sviluppo di soluzioni legate alla mobilità elettrica proposte al mercato con il marchio Mooby e articolate in tre linee di prodotto: sistemi di ricarica per uso pubblico e privato, veicoli elettrici leggeri SmartBike e SmartScooter e soluzioni per la gestione delle flotte basate sulla tecnologia SmartTrack.

Queste scelte stanno creando i presupposti affinché Moods Energy si trasformi in una delle più consolidate realtà italiane del consumo consapevole di energia e di risorse naturali.

 

Vision

Dalla nascita dell’azienda, il mondo si è mostrato sempre più affamato di energia e questo ha spinto il management di Moods Energy a cercare una lettura nuova del mercato e delle sue esigenze. In scenari con una domanda costantemente in crescita e un altrettanto impellente bisogno di ridurre i costi legati ai vettori energetici, è risultato evidente che le risposte dovessero trovarsi in soluzioni tecnologiche e tecniche in grado di incidere sulla qualità dei consumi e sulla loro riduzione.

“Assecondando questa visione, Moods Energy ha ridisegnato il proprio ruolo nel mercato dell’energia trasformando la fornitura delle commodities, necessaria per qualunque tipologia di cliente, nel substrato commerciale su cui far crescere relazioni più redditizie per i propri clienti.”

La bolletta energetica si trasforma, così, da veicolo di un costo percepito come scelta passiva, in strumento di gestione per opportunità di crescita, sviluppo e sostenibilità attraverso il quale finanziare investimenti innovativi, piani di trasformazione energetica e industriale, beni e servizi per l’efficientamento domestico.

 

Valori

I valori di Moods Energy sono i principi su cui l’azienda basa tutte le proprie attività commerciali, di sviluppo e di interazione con la comunità.

Sostenibilità – Principio fondante di tutte le nostre attività, che viene interpretato in un’accezione globale che abbraccia la sostenibilità economica delle proposte commerciali, quella ambientale delle soluzioni tecnologiche e quella sociale delle ricadute sulla comunità.

Trasparenza – Chiarezza e affidabilità sono i capisaldi della nostra attività e si concretizzano nella trasparenza documentale e nel rapporto privilegiato con i clienti, che intendiamo come nostri partner e con cui impostiamo un percorso di consapevolezza energetica.

Innovazione – Ricerca costante delle migliori soluzioni tecnologiche per garantire efficienza e benessere. Ricerca e Sviluppo sono principi fondamentali per acquisire il know-how necessario da mettere al servizio dei nostri partner e raggiungere gli obiettivi fissati.

Sinergia – Nell’elaborare soluzioni per i nostri clienti, scegliamo di utilizzare tutte le fonti con uno sguardo complessivo ed equilibrato, in modo da creare un sistema energetico sostenibile, integrato e performante per la creazione di valore condiviso.

Unicità – Non adoperiamo modelli standardizzati: ogni progetto è diverso perché ogni nostro cliente è diverso. Il nostro approccio prevede la realizzazione di piani su misura tenendo conto dei bisogni particolari del nostro interlocutore e delle sue specifiche potenzialità.

Relazione – Il nostro interlocutore è un partner con cui intraprendere una relazione solida e duratura di mutuo vantaggio. Miriamo alla creazione di un network relazionale, con un know-how condiviso che favorisca la crescita di tutte le parti in causa.

Vuoi maggiori informazioni?

Ti contattiamo noi!