L’importanza di un servizio clienti efficace

Con Moods Energy, il cliente è sempre unico e al centro dell’attenzione

Pubblicato il 25 Agosto 2020 / Affidabilità Moods

La cura del cliente viene prima di tutto

L’attività di fornitura energetica porta con sé la necessità di soddisfare le esigenze degli utenti attraverso un servizio clienti affidabile. I consumatori sanno bene, infatti, cosa significa affrontare un qualsiasi tipo di inconveniente e non ricevere un’assistenza immediata ed efficace da parte dell’operatore.

Proprio conoscendo questa più che legittima necessità, Moods Energy ha deciso di porre il cliente al centro della propria attività e farne il fulcro di tutta la politica aziendale. Fin dall’ingresso nel mercato energetico, gli indirizzi di crescita e la struttura stessa dell’azienda sono stati determinati avendo sempre in mente un unico obiettivo: soddisfare il cliente.

Il Servizio Clienti è molto più di un reparto che interagisce con l’utente: fa parte della cultura stessa della vita aziendale di Moods Energy. Ogni singolo dipendente lavora nell’interesse primario di assistere il cliente nelle sue necessità e di trovare in anticipo soluzioni che evitino la comparsa di problemi e migliorino l’esperienza di fruizione.

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Il cliente non è mai un semplice numero

L’unicità di ciascun cliente è un valore fondamentale per Moods Energy. Ciò ha rappresentato un valore aggiunto man mano che l’azienda ha riscosso risultati nel corso degli anni. Infatti, il vero grande limite dei colossi energetici è quello di considerare il cliente un semplice numero, un utente fra tanti e da gestire in maniera standardizzata.

Moods Energy ha scelto invece di abbinare, alla solidità aziendale raggiunta, l’originaria flessibilità degli inizi. Il Servizio Clienti si è quindi arricchito con l’introduzione di sempre nuove professionalità e rimanendo quotidianamente al centro della mission. Con Moods Energy, niente viene demandato ad agenzie improvvisate e a operatori dall’estero per ottimizzare i costi: tutto avviene, invece, orgogliosamente “in casa” perché il cliente è il valore più importante.

Un servizio che rispecchia la cultura aziendale

Ogni nuova figura professionale che entra a far parte di questo delicato ed essenziale ambito che è il Servizio Clienti, diventa parte fondamentale di Moods Energy, entra quotidianamente in contatto con gli altri reparti e fa propria la filosofia aziendale.

Un Servizio Clienti efficace si costruisce soprattutto così. Al di là delle specifiche competenze tecniche, chi lavora nell’assistenza Moods Energy acquisisce innanzitutto la visione e la cultura che animano tutta l’azienda. Nel loro percorso formativo, gli addetti del Servizio Clienti imparano a conoscere e gestire le problematiche degli utenti. In questo modo, assimilano la capacità di agire e prendere decisioni nel rispetto di alti standard qualitativi e di processi definiti, stabili e certificati.

La qualità che ottiene risultati

La decisione etica di investire nella cura del cliente, in questi anni, ha prodotto effetti considerevoli. In un settore caratterizzato dal fenomeno del “turismo energetico”, Moods Energy ha fra i minori tassi percentuali di abbandono di clienti. Chi sceglie Moods Energy, conferma la propria scelta, quindi, nel corso del tempo.

Tale risultato non è solo il frutto di tariffe trasparenti e di servizi evoluti e competitivi. Un ruolo fondamentale appartiene senz’altro anche alla qualità del Servizio Clienti. Infatti, le operatrici e gli operatori Moods Energy incarnano, agli occhi del cliente, la figura di un consulente amico pronto a offrire un supporto qualificato e tempestivo.

Ogni giorno, nuovi clienti si avvicinano a Moods Energy grazie al passaparola di chi testimonia la bontà dei nostri servizi. Se anche tu intendi scoprire il nostro mondo e sapere come possiamo aiutarti a migliorare i consumi e ridurre le tue spese, contattaci! Compila i campi in basso e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti energetici.

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