L’attività di fornitura energetica porta con sé la necessità di soddisfare le esigenze degli utenti attraverso un servizio clienti affidabile. I consumatori sanno bene, infatti, cosa significa affrontare un qualsiasi tipo di inconveniente e non ricevere un’assistenza immediata ed efficace da parte dell’operatore.
Proprio conoscendo questa più che legittima necessità, Moods Energy ha deciso di porre il cliente al centro della propria attività e farne il fulcro di tutta la politica aziendale. Fin dall’ingresso nel mercato energetico, gli indirizzi di crescita e la struttura stessa dell’azienda sono stati determinati avendo sempre in mente un unico obiettivo: soddisfare il cliente.
Il Servizio Clienti è molto più di un reparto che interagisce con l’utente: fa parte della cultura stessa della vita aziendale di Moods Energy. Ogni singolo dipendente lavora nell’interesse primario di assistere il cliente nelle sue necessità e di trovare in anticipo soluzioni che evitino la comparsa di problemi e migliorino l’esperienza di fruizione.
L’unicità di ciascun cliente è un valore fondamentale per Moods Energy. Ciò ha rappresentato un valore aggiunto man mano che l’azienda ha riscosso risultati nel corso degli anni. Infatti, il vero grande limite dei colossi energetici è quello di considerare il cliente un semplice numero, un utente fra tanti e da gestire in maniera standardizzata.
Moods Energy ha scelto invece di abbinare, alla solidità aziendale raggiunta, l’originaria flessibilità degli inizi. Il Servizio Clienti si è quindi arricchito con l’introduzione di sempre nuove professionalità e rimanendo quotidianamente al centro della mission. Con Moods Energy, niente viene demandato ad agenzie improvvisate e a operatori dall’estero per ottimizzare i costi: tutto avviene, invece, orgogliosamente “in casa” perché il cliente è il valore più importante.
Ogni nuova figura professionale che entra a far parte di questo delicato ed essenziale ambito che è il Servizio Clienti, diventa parte fondamentale di Moods Energy, entra quotidianamente in contatto con gli altri reparti e fa propria la filosofia aziendale.
Un Servizio Clienti efficace si costruisce soprattutto così. Al di là delle specifiche competenze tecniche, chi lavora nell’assistenza Moods Energy acquisisce innanzitutto la visione e la cultura che animano tutta l’azienda. Nel loro percorso formativo, gli addetti del Servizio Clienti imparano a conoscere e gestire le problematiche degli utenti. In questo modo, assimilano la capacità di agire e prendere decisioni nel rispetto di alti standard qualitativi e di processi definiti, stabili e certificati.
La decisione etica di investire nella cura del cliente, in questi anni, ha prodotto effetti considerevoli. In un settore caratterizzato dal fenomeno del “turismo energetico”, Moods Energy ha fra i minori tassi percentuali di abbandono di clienti. Chi sceglie Moods Energy, conferma la propria scelta, quindi, nel corso del tempo.
Tale risultato non è solo il frutto di tariffe trasparenti e di servizi evoluti e competitivi. Un ruolo fondamentale appartiene senz’altro anche alla qualità del Servizio Clienti. Infatti, le operatrici e gli operatori Moods Energy incarnano, agli occhi del cliente, la figura di un consulente amico pronto a offrire un supporto qualificato e tempestivo.
Ogni giorno, nuovi clienti si avvicinano a Moods Energy grazie al passaparola di chi testimonia la bontà dei nostri servizi. Se anche tu intendi scoprire il nostro mondo e sapere come possiamo aiutarti a migliorare i consumi e ridurre le tue spese, contattaci! Compila i campi in basso e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti energetici.
Scritto da Redazione Moods Energy il 25 Agosto 2020 alle ore 15:08 / Affidabilità Moods