Profilo aziendale

Moods Energy S.p.A. nasce nel 2011 dall’incontro tra imprenditori del Mercato Energetico e un gruppo di professionisti della vendita per fornire risposte nuove a un mercato, quello delle commodities, che già all’alba della sua prima e parziale liberalizzazione si presentava condannato ad una rapida obsolescenza.

In poco meno di 10 anni, Moods Energy ha raggiunto i vertici della catena distributiva dell’energia elettrica italiana e, dal 1° aprile 2020, ha anche conseguito lo status di Utente di Dispacciamento (UDD), ovvero il massimo grado di trading riconosciuto dal mercato italiano, condizione che le dà accesso all’acquisto diretto dell’energia senza costi di intermediazione. E oggi, a pochi mesi dal proprio decimo compleanno, l’azienda si prepara a sbarcare in Spagna con la Moods Energy España S.A.

“Una crescita fatta di tanta concretezza, costruita soprattutto grazie ad una visione del mercato fortemente anticipatoria e caratterizzata da una altissima componente di innovazione tecnologica e commerciale.

Questo approccio ha assicurato all’azienda una crescita costante sia in termini di fatturato che di clienti, con tassi molto bassi di abbandono e con numerosi casi di rientro in fornitura dopo il passaggio ad altri operatori.

Il primo dei fattori chiave di tanta fedeltà è stata la trasparenza con cui Moods Energy ha sempre approcciato i propri clienti e che trova la sua massima testimonianza nella bolletta energetica, che può definirsi un esempio virtuoso, nel settore, grazie alle sue caratteristiche di leggibilità e di qualità dei dettagli.

Nel corso di questi anni, l’azienda ha sviluppato una rete commerciale di oltre 80 consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale; un team fatto di professionisti esperti del settore, in grado di fornire consulenza e assistenza sui temi energetici e sulle soluzioni di efficientamento a privati, enti e imprese, consolidando nel tempo un sincero rapporto di fiducia con i clienti.

Ultimo, ma non ultimo, fattore di successo è stata la costruzione di un servizio clienti robusto ed efficace, progettato sulla centralità e sull’unicità di ciascuna richiesta, nel quale quotidianamente viene gestita con rapidità e cortesia ogni tipologia di esigenza, ponendosi sempre dalla parte del cliente, come dovrebbe fare un vero partner.

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