Relamping LED ed Efficienza Energetica

Risparmio in bolletta e attenzione all'ambiente

Scritto da Redazione Moods Energy il 8 Aprile 2021 / Affidabilità Moods

Quando si parla di efficientamento energetico affrontiamo un argomento molto attuale nelle voci di spesa di imprenditori ed energy manager. Grazie alle sempre più moderne tecnologie, risulta oggi possibile realizzare delle soluzioni capaci di migliorare il livello dei consumi e di potenziare la capacità energetica di un’impresa grazie a pochi semplici interventi mirati. Infatti, molte aziende sono sempre più orientate a quell’insieme di soluzioni che possano garantire sia efficienza nei consumi energetici sia un’ottima integrazione con l’ambiente.

Il risparmio energetico d’altronde non riguarda soltanto il settore del riscaldamento e raffreddamento degli ambienti o della generale coibentazione di un edificio, ma comprende anche il campo dell’illuminazione. Infatti, per quasi tutti – aziende e consumatori – preferire lampadine che consentano un risparmio energetico rispetto alle vecchie lampade a incandescenza è ormai pratica diffusa.

Ma cosa si intende con Relamping?

Relamping aziendaleCon il termine relamping ci si riferisce letteralmente alla sostituzione delle vecchie sorgenti di luce, alogene o a incandescenza, con la moderna tecnologia LED (acronimo di Light Emitting Diode, ovvero un dispositivo rivoluzionario che permette di produrre fotoni, quindi luce, con un minimo utilizzo di corrente elettrica). Il grande vantaggio di questo prodotto, oltre al suddetto risparmio energetico garantito dal LED, è la possibilità di ottenere un’alta efficienza luminosa mantenendo il corpo illuminante tradizionale, senza alcuna modifica estetica, strutturale e di conformità. Ciò permette, di conseguenza, di ridurre notevolmente i costi d’intervento e manutenzione.

Un progetto di riqualificazione dell’illuminazione per il raggiungimento di una migliore efficienza energetica è una scelta di building automation che va affidata a professionisti del settore per avere i migliori benefici in termini economici ed ambientali.

Relamping: 5 vantaggi dell’illuminazione a LED

Il Relamping: una scelta ecosostenibile

L’illuminazione tramite tecnologia LED è una decisione di ecosostenibilità ambientale. Questi i vantaggi che riguardano l’ambiente:

La performance dell’illuminazione a LED permette, inoltre, la rivalutazione della quantità dei punti luce necessari per illuminare un determinato spazio, che sia domestico o industriale, determinando un notevole vantaggio economico nella costruzione di un nuovo eventuale impianto elettrico.

Massimizza i vantaggi con Moods Energy

Moods Energy aiuta le aziende a realizzare un’illuminazione per gli spazi lavorativi in modo da garantire efficienza, risparmio e una forte attenzione all’ambiente.

Per saperne di più su come ridurre le tue spese energetiche e come realizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze, compila il modulo in basso e sarai ricontattato da un nostro esperto. Ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto di risparmio energetico con l’installazione di un sistema illuminotecnico su misura per te oppure migliorando la qualità tecnologica e il rendimento del tuo impianto a LED già esistente.


Scritto da Redazione Moods Energy il 8 Aprile 2021 alle ore 12:04 / Affidabilità Moods

Sappiamo come aiutarti.
Scrivici!

Inserisci qui i tuoi dati, ti ricontatteremo presto.